Basket femminile: Soel Benevento corsara a Catanzaro agguanta la IV vittoria consecutiva

Ancora un successo per la Soel Benevento che allunga a quattro la serie di vittorie consecutive espugnando il Pala Corvo di Catanzaro con il punteggio di 46-82. Altra prova di autorità delle ragazze guidate da coach Musco nell’insidioso turno infrasettimanale in terra calabrese. Pur affrontando il fanalino di coda del torneo di serie B, infatti, le sannite avrebbero potuto patire le fatiche dei recenti impegni ravvicinati, ma non hanno accusato passaggi a vuoto dominando dal secondo quarto in avanti e gestendo progressivamente le energie. 
Priva della svedese Mosou Secka, rimasta a casa per problemi che si conta di superare in vista del prossimo impegno a Castellammare di Stabia (domenica ore 16), la Soel Benevento ha ritrovato Annachiara Ucci dopo un lungo periodo di assenza. Un rientro che agevola le rotazioni e che fa il paio con i recenti ingaggi della stessa Secka e di Alice Dobrigna. Altra nota lieta della serata il debutto delle under Zambottoli, De Tata e Iarrusso, notizia che rende felici allenatore e dirigenza. 
“Siamo contenti della prestazione, avevamo bisogno di un’iniezione di fiducia in questo periodo e le quattro vittorie inanellate fanno molto bene al morale dell’intera squadra”, commenta coach Musco. “E’ chiaro che adesso il desiderio è quello di proseguire su questa scia perché ci aspetta un match per nulla semplice in trasferta contro il Basket Stabia, una squadra spigolosa che abbiamo già battuto ma che nasconde molte insidie. Servirà scendere in campo con la giusta mentalità per non pagare dazio e per abituarsi a tenere alta l’asticella a livello mentale. Da qui in avanti le difficoltà aumenteranno di giornata in giornata, dobbiamo fronteggiarle con il giusto spirito. Siamo felicissimi del debutto delle nostre under, è uno step a suo modo importante per il progetto societario perché il futuro è tutto loro”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.