Basket femminile: la Soel Benevento mette in ko anche il Potenza

Terzo acuto di fila per la Soel Benevento che conferma il suo bel momento di forma e supera anche il Basilia Basket Potenza 66-49 al Pala Parente. Le sannite completano dunque da imbattute il trittico di gare interne e si apprestano a vivere altrettante sfide consecutive in trasferta per consolidarsi tra le protagoniste del campionato di serie B. 
Come accaduto contro la Partenope e il Basket Stabia, anche la sfida con la squadra lucana non è stata mai in discussione: dominio difensivo nei primi due quarti, piccolo passaggio a vuoto nel terzo e nuovo affondo nell’ultimo periodo. La prestazione superlativa di Piedel, che ha messo 22 punti a referto, le letture eccellenti di capitan D’Avanzo, l’ottimo inserimento di Alice Dobrigna, al debutto in squadra, e il crescente affiatamento lasciano ben sperare per l’imminente impegno esterno di Catanzaro (mercoledì 9 febbraio ore 18.30). 
A fine partita è stata l’ala forte Martina Gatti (nella foto) a dire la sua: “Con l’arrivo di Mosou Secka e Alice Dobrigna il gruppo è cresciuto ulteriormente. Non hanno avuto alcun problema di integrazione e ci daranno una grandissima mano. Hanno subito avuto modo di percepire l’unione di questo gruppo, che è il nostro vero punto di forza. Anche questa volta abbiamo giocato con grinta, rimanendo unite dal primo all’ultimo secondo. E’ una vittoria che ci dà morale e ci induce a pensare con ottimismo alla prossima sfida di Catanzaro, possiamo migliorare ancora”.
Nelle ultime partite siamo cresciute molto sul piano difensivo anche grazie a una solidità dovuta all’affinità che c’è tra noi – prosegue Gatti -. Abbiamo vissuto momenti difficili nei mesi scorsi e li abbiamo superati insieme, sia dentro che fuori dal campo. Questo ci aiuta molto a collaborare anche in campo, soprattutto nei momenti delicati della partita. C’è davvero un bell’ambiente ed è un fattore che deve accompagnarci fino in fondo alla stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display