Mostra sulle Ferrari a Roma del fotografo beneventano Vincenzo Maio

Foto di Vincenzo Maio

Ancora alla ribalta il fotografo-giornalista di Benevento Vincenzo Maio, che dal prossimo 11 febbraio sarà impegnato a Roma per una mostra fotografica personale sulle Ferrari (nelle foto), dal titolo “Le Ferrari sfrecciano nel Sannio”, nelle sale espositive della “Galleria UCAI Roma La Pigna”, sita in Roma nei pressi di Largo Argentina alla Via della Pigna 13a, nel Palazzo Maffei Marescotti che gode dell’extraterritorialità del Vaticano.
Nella Galleria, diretta dalla dott.ssa Anna Maria Borsatti, l’artista sannita presenterà al pubblico  60 immagini dei bolidi rossi (ed anche di altri colori) stampate su forex  del formato cm. 60X40. Le fotografie, una selezione tra oltre 300 “scatti”, sono state realizzate nel corso di cinque raduni annuali (2014-2015-2016-2017-2019) che si sono svolti nel Sannio, organizzati dalla presidente dell’ACI di Benevento dott.ssa Rosalia La Motta, con la partecipazione di centinaia di autovetture  con il Cavallino Rampante, provenienti da tutt’Italia. E’ prevista la presenza di uno dei massimi responsabili della Casa di Maranello, che presenterà l’evento. Si terrà una conferenza-stampa venerdì 11 febbraio 2022 alle ore 17:30 con la presenza delle maggiori testate giornalistiche e TV nazionali, alla quale seguirà il vernissage alle ore 18:00 che si concluderà alle ore 20:00, con la presenza del Gotha della cultura, dell’arte, e dello spettacolo della Capitale, ed anche di tutt’ Italia.
La mostra terminerà il successivo venerdì 18 febbraio. Hanno assicurato la loro presenza la Principessa Conny Caracciolo, che sarà la madrina dell’evento, l’attrice Annalisa Insardà, che declamerà in pubblico l’ultima poesia scritta dal Maio in omaggio alla Ferrari, la N. D. sig.ra Rosy Nadia Gonzaga e suo figlio dott. Roberto, che hanno donato alla Galleria il calendario della loro Fondazione, anno 2022, di grande valore artistico, ed il regista-giornalista-sceneggiatore dott. Dante Fasciolo.
Nel corso del vernissage il Maio esibirà un modellino della Ferrari che guiderà con il radiocomando per le tre sale espositive della Galleria, sotto l’occhio delle telecamere tra le quali si ricorda quella di Rete Oro Arte24 diretta dal conduttore Daniele Nicosia. Dulcis in fundo: sarà esposta anche una litografia (cm. 60X80) del Maestro Giovan Francesco Gonzaga che rappresenta in primo piano una Ferrari d’epoca con un cavallo in secondo piano.
Al nostro collaboratore Vincenzo Maio, che continua a raccogliere un successo dopo l’altro ben oltre la Dormiente del Sannio, vanno gli auguri della nostra Redazione. Ad majora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.