Cardio trekking urbano a Benevento, tra benessere, natura e storia

Il gruppo Cardio Trekking, dopo alcune escursioni esperite nel territorio sannita, organizza un’escursione urbana che si svolge a Benevento, domenica 2 gennaio 2022, con inizio alle ore 9.30 e fine entro le 13.00, percorrendo circa cinque chilometri di camminata agevole.
Il cardio trekking, che domenica prevede, come avvio, il raduno al parco del fiume Sabato presso il Ponte Tibaldi, è una pratica sportiva ideata e guidata dal cardiologo Carmine Liccardi che, se ben impostata come postura e volume di lavoro, consente numerosi benefici psico-fisici.
Il percorso, che tocca le aree naturalistiche del fiume Sabato e che attraversa le aree meno note del centro antico di Benevento, prevede interventi del cardiologo Liccardi, ma anche una sosta con l’architetto Franco Bove, che descriverà alcuni siti di interesse storico facendo riferimento allo sviluppo urbano della città dall’epoca romana ai giorni nostri, e una seconda sosta con l’ingegnere Emilio Colloca che illustrerà la Chiesa del Santissimo Salvatore.
Viste le numerose ricadute sostenibili dell’iniziativa, questa è promossa da varie realtà ambientaliste: Adotta un fiume, CAI Benevento, Comitato di quartiere Centro storico, GAS Arcobaleno (Gruppo d’Acquisto Solidale), Introterra, La Dormiente ADS (Valle vitulanese), Lerka Minerka (escursionismo), LIPU (delegazione di Benevento), Rotary Club di Benevento, WWF Sannio.
Il Cardio-Trekking è una pratica sportiva basata sulla camminata aerobica. Grazie all’attenta esecuzione di un passo progressivamente energico, di un aumento del volume di lavoro e di una postura corretta si è dimostrato efficace nella prevenzione, nella cura e nella riabilitazione delle malattie cardiovascolari apportando numerosi benefici psico-fisici e migliorando la qualità e l’attesa di vita. Il cardiologo Carmine Liccardi ci guiderà in questa attività durante il percorso.
Causa epidemia, è richiesta prenotazione (335 820 1534), distanziamento e mascherina ffp2.
Info: 335 820 1534

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display