Paupisi: la Prologò organizza il primo concorso di vini e olio fatti in casa

In questo periodo natalizio accanto a tutte le altre attività programmate, la Pro Loco di Paupisi ha pensato di promuovere il territorio attraverso anche la valorizzazione dei prodotti agricoli di eccellenza del territorio paupisano come olio e vino e ha deciso di bandire il primo concorso di vini (rossi e bianchi) e olio extravergine di oliva fatti in casa.
Il Concorso è gratuito ed è riservato  solo ai cittadini residenti a Paupisi. Per poter partecipare basta consegnare entro il 16 gennaio 2022 un campione di vino (bianco o rosso) in bottiglia di vetro da 0,75 cl con tappo a vite, corona o sughero per la categoria dei vini (rossi o bianchi) fatti in casa,  o un campione di olio extravergine in una bottiglia di vetro da 0,33 cl con tappo a vite, corona o sughero per la categoria dell’olio extravergine fatto in casa.
Ogni partecipante potrà presentare un massimo di un campione per la categoria di olio extravergine e due campioni per la categoria di vino. Ad ogni campione consegnato verrà abbinato un codice e una giuria di esperti del settore sulla base di tre parametri, gusto, colore e olfatto valuteranno le proposte  e decreteranno l’olio e il vino 2021 più buono di Paupisi fatto in casa. I vincitori oltre a ricevere un premio sotto forma di buono, vedranno il proprio prodotto imbottigliato in una bottiglia con etichetta esclusiva e messa in esposizione nella sede della pro loco.
Il termine ultimo  per poter partecipare al concorso è il 16 gennaio 2022 con consegna dei campioni di olio e vino; mentre la premiazione è prevista per domenica 27 febbraio 2022. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai componenti del direttivo della pro loco di Paupisi.
“Ci aspettiamo tante adesioni – scrivono gli organizzatori- e buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display