Dante Poetry Slam a Benevento: omaggio alla Divina Commedia

Venerdì 17 dicembre alle ore 20,30 presso il teatro Mulino Pacifico, sito in via Appio Claudio 56, Benevento, avrà luogo lo spettacolo “Dante Poetry Slam”.
Il format, alla sua seconda edizione nel giro di pochi mesi, è stato ideato da Caspar Campania Slam Poetry, collettivo artistico regionale che organizza da quattro anni il campionato campano di poesia performativa, oltre a una serie di numerose iniziative.
Durante la serata, ben sei poeti performer si sfideranno omaggiando Dante Alighieri: durante la prima manche, saranno recitati versi dei canti della Divina Commedia, nella seconda manche, saranno i poeti a celebrare, con un testo scritto di proprio pugno, una tematica dantesca. Infine, per congedarsi, gli sfidanti si esibiranno con un pezzo del proprio repertorio classico.
Ogni esibizione, della durata di tre minuti, pena la penalità sancita dal notaio, sarà votata dal pubblico presente in sala, che farà da giuria popolare.
La serata sarà condotta, nel ruolo di MC, da Alfredo Martinelli, assieme a Stella Iasiello, mentre a fare da notaio sarà Fabio Napodano.
La selezione artistica è a cura di Maria Pia Dell’Omo.
Aprirà la serata una sperimentazione tra narrativa e musica classica, curata da Flavia Civico e Alfredo Martinelli.
Seguirà, poi, la sfida tra i poeti: Davide Volpe, Antonio Di Lorenzo, Manuela Forgione,Valeria Marchese, Chiara Spagnolo e Andrea Gaio.
“Dante Poetry Slam” è uno spettacolo ospitato presso il teatro Mulino Pacifico su iniziativa e in collaborazione con l’associazione “Culture e letture APS“, la compagnia teatrale Solot e il Mulino Pacifico.
L’evento, il cui ingresso è gratuito, si terrà secondo le normative sanitarie vigenti.
Per prenotare telefonare allo 349.6672566 o mandare una mail all’indirizzo: elideapice@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.