“Sofia racconta la sua storia” presso la chiesa di Santa Sofia a Benevento

Ritorna la visita teatralizzata “Sofia racconta la sua storia” presso la chiesa di Santa Sofia di Benevento, patrimonio UNESCO nei giorni 11 dicembre e 18 dicembre alle ore 16,00 organizzata dall’Associazione “IDEACOLO. Il ricettacolo delle idee”.
L’obiettivo è quello di risvegliare lo spirito del racconto storico con un tocco di fiaba, di mito attraverso l’immaginario, la visione onirica della narrazione perché “una pietra è solo una pietra se non racconta una storia”.
Si tratta di un percorso di divulgazione storica attraverso una leggerezza narrativa adatta proprio a tutti, una site-specific exhibition che narra la storia del luogo in modo accattivante ed innovativo.
Con questa nuova proposta di fruizione culturale, l’associazione IDEACOLO continua il suo percorso di promozione e valorizzazione dei siti culturali di Benevento e provincia.
Alla scoperta della Chiesa di Santa Sofia ci guideranno i giovani attori: Chiara Cianciola ed Enrico Gargiulo.
Le visite teatralizzate sono ideate e scritte da Biagina Laudanna.
Si ringrazia la Curia di Benevento, in particolar modo mons. Mario Iadanza (Direttore Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra Arcidiocesi di Benevento) e don Nicola Della Pietra (parroco della Chiesa di Santa Sofia) per aver reso possibile la realizzazione dell’evento.
Sono aperte le prenotazioni (obbligatorie).
È previsto un contributo organizzativo per la partecipazione.
L’evento sarà realizzato nel rispetto delle normative vigenti anti-Covid.
Per info, prenotazione e costi: Segreteria organizzativa: 3206291299 (solo tramite WhatsApp ed sms)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.