Miwa Energia Cestistica Benevento: vittoria casalinga sul velluto

Vince 80-50 la Miwa Energia contro Roccarainola, in un match praticamente mai in discussione. La squadra di Coach Parrillo arrivava dall’entusiasmante vittoria in trasferta contro Bellizzi, con la piena voglia dunque di confermarsi in casa.
La Miwa parte con Naddeo come play, Odigie, Smorra e i lunghi Ordine e Alunderis per affrontare la compagine dell’ex Moccia. E’ proprio il vecchio pupillo del pubblico beneventano a tenere a galla i suoi che nel primo quarto combattono e dopo un iniziale vantaggio di 5-9 chiudono la prima frazione 12-11, sotto solo di un punto. A fare la differenza nella prima parte di gara a favore dei cinghiali le due triple del lituano Alunderis.
Nella seconda frazione la Miwa dilaga. Dentro Rianna, determinante in difesa sulle linee di passaggio, e mani calde per Manisi e Ordine che piazzano una tripla a testa. Il secondo quarto vede il risultato di 44-21 a favore dei padroni di casa, con un netto parziale di 33-10.
Al rientro dagli spogliatoi, con Moccia ormai stabilmente fuori, Roccarainola si aggrappa a Falco ed Auriemma ma la tripla di Odigie spegne subito il fervore ospite. Ancora dentro Alunderis per Rusciano e grazie a un super Ordine la Miwa si porta in vantaggio di 59-37, lasciando un punto agli avversari.
L’ultima fase è una passerella di giovani, dentro sia per Roccarainola che per la Miwa. Il Presidente Zullo vede in campo, infatti, Damiano, Laudando e Cotugno, ragazzi che stanno crescendo sotto i consigli dei più esperti. Con il parziale di 21-13 la Miwa chiude la gara 80-50. Alla fine del match premiato il capitano Walter Rianna MVP della gara.
La Miwa tornerà in campo Domenica 7 Novembre alle ore 18:00 al Palasport di San Giorgio Del Sannio per affrontare Trinità Sala Consilina del grande ex Taylor Garcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.