Serata d’apertura del “Sannio Festival” al San Vittorino con un concerto dedicato ad Enrico Caruso

Il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento, sede del corso di Laurea di Primo e Secondo Livello “Canto Canzone Classica Napoletana” nell’ambito della stagione concertistica Festival d’Autunno 2021 presenta la I edizione del “Sannio Festival della voce e della canzone napoletana”. Al Teatro San Vittorino venerdì 29 ottobre con inizio alle ore 20,30 si terrà il Concerto d’apertura dedicato a Enrico Caruso per i 100 anni della morte con la partecipazione di Gaetano De Rosa, Alfredo Giordano Orsini, Francesco De Crescenzo e Francesco Malapena.
Sabato 30 ottobre, sempre alle 20,30, concerto dedicato a Sergio Bruni per i 100 anni della nascita con la partecipazione dei cantanti Mimmo Angrisano e Antonio Siano.
La serata conclusiva è fissata per domenica 31 ottobre, ore 20,30, per la  Finale del “Sannio Festival della voce e della canzone napoletana”  con la partecipazione di numerosi ospiti. L’ingresso al Teatro è gratuito fino ad esaurimento posti. In applicazione alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza e contenimento dell’epidemia da Covid-19, l’accesso è consentito solo agli spettatori dotati di mascherina e di green pass o certificato negativo al tampone effettuato nelle 48 ore precedenti. 
“Con il Sannio Festival” prosegue la stagione concertistica del Festival d’Autunno del Conservatorio Nicola Sala – commentano il presidente Antonio Verga e il Direttore Giosuè Grassia – estremamente variegata sul piano dell’offerta musicale che spazia dalla musica antica a quella classica, dal jazz al pop al rock per passare dal virtuosismo chitarristico fino alla tre giorni del  festival della canzone classica napoletana. Un scelta fatta per venire incontro ai gusti degli spettatori ma soprattutto per mettere al centro l’elevato grado di professionalità e l’alta qualità del profilo didattico ed artistico raggiunto dagli allievi del Conservatorio Nicola Sala. Con i prossimi appuntamenti – concludono con convinzione Grassia e Verga – la proposta è quella di raccontare l’evoluzione storica del Conservatorio, che quest’anno festeggia il quarantennale della propria istituzione, attraverso i personaggi chiave che hanno determinato lo sviluppo e la vera crescita culturale ed artistica della città di  Benevento e del territorio sannita.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.