“From Hell to Paradise”: concerto per Dante dell’Orchestra Jazz del Conservatorio di Benevento

In occasione del 700° anniversario della nascita di Dante Alighieri il Dipartimento di Jazz del Conservatorio Nicola Sala di Benevento dedica un concerto speciale al sommo poeta. Le due opere orchestrali sono state concepite e composte nell’ambito delle attività del Biennio di Composizione Jazz: i diplomandi Josef Antonio Faranda e Gabriele Mastropasqua, hanno lavorato a lungo nella costruzione di questi “poemi musicali”, ricostruendo in musica il percorso ideale di Dante dall’Inferno al Paradiso, From Hell to Paradise, guidati e coordinati dal docente m° Roberto Spadoni.
Il risultato è un sorprendente affresco musicale che sarà messo in scena dall’ Orchestra Jazz del Conservatorio Nicola Sala di Benevento diretta dallo stesso Spadoni, che vede tra le sue fila studenti e docenti della prestigiosa istituzione Sannita, nel multiforme e complesso linguaggio del jazz contemporaneo.
Al termine del concerto ci sarà la proclamazione e la consegna dei primi Diplomi di II livello in Composizione Jazz conseguiti nel corrente Anno Accademico presso il Conservatorio “Nicola Sala”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.