Pontelandolfo: al via il campionato di Calcio a 5

E’ ormai prossimo l’inizio della nuova stagione di Calcio a 5 per l’ ASD Pontelandolfo C5. La compagine Pontelandolfese  è stata inserita nel girone “A” della serie “D” Campana e domenica alle ore 16:00 affronterà la Polisportiva Giovani Lauro tra le mura amiche all’impianto Polisportivo Polivalente  di Viale Europa proprio a Pontelandolfo. I ragazzi di Mister De Michele  hanno terminato la preparazione fisica e tecnico tattica da pochi giorni e questa per loro sarà la settimana che li porterà al debutto. Per tanti non è solo un debutto in campionato ma un vero e proprio battesimo nel mondo del futsal. L’entusiasmo è alle stelle sia tra i giocatori che tra i dirigenti, ma lo è senza dubbio anche tra i tifosi e i tanti appassionati che come sempre sosterranno anche per questo anno il Pontelandolfo con la loro massiccia presenza.
Nei giorni scorsi, dopo l’ultima riunione si è definito lo staff che anche questo anno vedrà al vertice come massimo dirigente Mella Roberto, come vicepresidente  Romano Giovanni, cassiere nonché segretario Perugini Nicola e i dirigenti Guerrera Rocco, Mancini Carmine, Mucciacciaro Gianmarco e Toscano Antonio che curerà anche la parte social e marketing della squadra. Come detto, la squadra, sarà allenata ancora una volta dal bravo Mister De Michele e dal suo vice Griffini Francesco, da questo anno anche nella veste di Direttore Sportivo e dal preparatore atleticoGuerrera Mauro. Seppur tanti gli addii importanti, l’ossatura della squadra sembra essere ben salda dalla presenza di alcuni veterani pontelandolfesi che da anni ormai calcano e ed hanno calcato i campi di calcio a 5 di vari paesi e categorie. Importanti gli innesti, alcuni di paesi limitrofi a complemento della rosa e alcuni invece nuovi e alla loro prima vera esperienza nel futsal. Le gare casalinghe, come detto in precedenza, sin da domenica prossima si disputeranno in casa sul Campo di calcio a 5 del Centro Polisportivo Polivalente di Pontelandolfo di Viale Europa alle ore 16:00.
Le attenzioni vista ancora l’emergenza pandemica ci saranno tutte anche se davvero ormai tutto è pronto e non rimane che attendere domenica per questo che sarà un nuovo e vero inizio. Le parole del Presidente Mella: “Ricominciare è importante non solo per noi ma per tutta la comunità pontelandolfese. Anche noi piccole realtà che viviamo di calcio o calcio a 5 sentivamo il bisogno di riprendere le nostre attività dilettantistiche. Seppur con qualche difficoltà in più siamo stati bravi a riprendere il gruppo giocatori che seppur privo di qualche addio eccellente ha ricominciato con lo stesso entusiasmo degli anni precedenti. Rinunciare alla C2 conquistata meritatamente nel 2020 è stato doloroso ma ci siamo resi conto già in estate con gli altri collaboratori che non vi erano i presupposti per potervi partecipare. La serie “D” che andremo a disputare sarà comunque onorata nel migliore dei modi da tutti noi, staff e giocatori. La squadra è cambiata, ma comunque conta su uno zoccolo importante di calcettisti buoni, che da anni praticano il futsal. In questo periodo di preparazione ho visto tanto impegno che fa ben sperare. Il mister è una garanzia così come i suoi collaboratori. Non mi resta che augurare Buon campionato a tutti, alla mia squadra, alle squadre del girone, agli arbitri e commissari e a tutti coloro che come me ci mettono la passione e l’impegno per portare avanti e nel migliore dei modi queste piccole realtà, oggi ancora più difficili da gestire dopo la pandemia. Confido nei miei paesani – continua Mella – che sono sicuro ci seguiranno come sempre sia nel bene che nel male, sempre con lo stesso folclore che li contraddistingue. Infine, ed è doveroso farlo, a nome mio e di tutti i dirigenti, un ringraziamento speciale a tutte le attività e coloro che con il loro aiuto e sostegno sia economico che morale ci sono stati ancora una volta vicini e siamo sicuri non si tireranno mai indietro anche in futuro.E’ grazie a loro se tutto questo è ancora fattibile e realizzabile. Noi siamo pronti, che vinca il migliore!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display