Con Auser Filo d’Argento al La Fagianella in cerca di bellezza ed emozioni

Auser Filo d’Argento, giovedì 21 ottobre 2021, alle ore 17,30, presso il salone de “La Fagianella”, ha organizzato un incontro sull’impressionismo dal titolo “Fior da fiore: un viaggio nel segno della bellezza e delle emozioni” per trascorrere un pomeriggio tra luce e colori in compagnia del Preside Giuseppe Patrevita.
Il tema del ritorno alla normalità, veicolato da un messaggio fatto di parole, immagini, sensazioni e scoperta di luoghi del cuore, rappresenta attualmente il filo conduttore dell’attività di Auser Filo d’Argento.
Tutto ciò è realizzabile anche grazie alla disponibilità di capacità, risorse umane e culturali presenti nella nostra realtà cittadina e che trovano, nella programmazione di Filo d’argento, la possibilità di contribuire realisticamente alla realizzazione di quel percorso virtuoso di invecchiamento attivo, finalità prioritaria dell’Associazione. Il mettere a disposizione il patrimonio di conoscenze di cui la nostra Benevento è ricca, attraverso i suoi testimoni, permette a tutti di sentirsi costruttori del percorso di aggregazione e socializzazione che migliora la qualità della vita di una larga fetta di cittadini, gli anziani, che ne rappresentano il 65%.
Tanto grazie anche alle sinergie con strutture, pubbliche e private, che accolgono con cordialità e cura tali incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.