A Benevento gemellaggio di arte sacra con Vincenzo Maio e Peppe Zotti nella Festa di S.Gaspare del Bufalo

A cura dell’ Unità Pastorale di Sant’ Anna e Santa Maria degli Angeli di Benevento, diretta dal Parroco Don Mimmo Parlavecchia, dal 18 al 24 ottobre 2021 si svolgerà  la Festa di San Gaspare del Bufalo, fondatore dei Missionari del Preziosissimo Sangue.
La Festa inizierà il 18 ottobre nella Chiesa di Sant’Anna, culminando il 21 ottobre con una solenne concelebrazione presieduta da Mons. Pompilio Cristino, Parroco di Santa Maria di Costantinopoli a Benevento.
In quel giorno l’immagine di San Gaspare verrà trasferita nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli con i mezzi della Protezione Civile di Benevento.
La Festa continuerà  il 21 ottobre nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Il 23 ottobre ci sarà la solenne concelebrazione presieduta dal padre provinciale Don Terenzio Pastore, e il 24 ottobre si terrà un concerto d’organo a cura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento del Maestro Mauro Castaldo, canto di Rosa Montano.
Dal 17 al 24 ottobre nella Chiesa di Sant’ Anna esporrà il pittore Peppe Zotti con una mostra iconografica dal titolo “Sicut in caelo et in terra”.
Nello stesso periodo il fotografo Vincenzo Maio presenterà al pubblico sannita cinque immagini di arte sacra, realizzate nel corso dei suoi pellegrinaggi a Fatima, a Lourdes, e nelle Terre Sante.

Nella foto: Don Mimmo Parlavecchia, il fotografo Vincenzo Maio, e Silvestro Falato nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display