Gabriele Corona: alle comunali di Benevento Mastella ha subìto un duro colpo

Così Gabriele Corona (Altrabenevento) commenta i risultati delle elezioni comunali di Benevento:

Le dieci liste della coalizione di Clemente Mastella hanno ottenuto il 55% dei voti ma il sindaco uscente si è fermato a 49% e quindi non ha vinto. 
Vuol dire che nonostante cinque anni di propaganda e la recente campagna elettorale tutta incentrata sulla sua figura e il suo ruolo di grande e potente politico, 1.800 elettori che hanno scelto uno dei suoi candidati, non lo hanno votato.  Hanno dato la preferenza a qualche suo candidato ma non hanno votato lui e questo è finora l’elemento più significativo di queste elezioni amministrative. 
L’altro grande risultato è la bella affermazione della coalizione ArCo che conquista il 10% dei voti con la elezioni certa, finora, di due consiglieri comunali della lista “Angelo Moretti- Civico 22”. Al di sotto delle aspettative, invece, è il risultato della lista “Alta Benevento è possibile – Senso civico” con 429 voti, risultato che di certo non premia il lavoro svolto dalla associazione Altrabenevento per il bene comune dal 2005. 
Si tratta però di un risultato importante se si considera che tutti quelli che hanno provato a fare opposizione, Italo Di Dio e il Movimento 5 Stelle, ad esempio, non sono stati premiati. 
Ringrazio quindi di vero cuore i candidati che con me hanno partecipato a questa dura campagna elettorale e gli elettori che ci hanno votato.
Adesso bisogna pensare al ballottaggio e liberare la città da Clemente Mastella, primo passo necessario per cominciare a togliere la cappa che opprime la città, ma subito dopo cominceremo a radicare sul territorio il movimento “Altra Benevento è possibile”.
Gabriele Corona 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.