Unifortunato: siglata convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Roma per il tirocinio

È stata sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra l’Università Giustino Fortunato ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma che permetterà agli studenti iscritti all’ultimo anno del corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Unifortunato di anticipare un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione forense.
La convenzione è stata firmata dal Rettore dell’Unifortunato, prof. Giuseppe Acocella, e dal presidente del Consiglio Ordine degli Avvocati di Roma, avv. Antonino Galletti, e prevede anche la possibilità di attivare forme di collaborazione e di coordinamento per mettere a punto progetti formativi destinati agli studenti tirocinanti nei quali potranno essere individuate specifiche materie o questioni da approfondire con eventuali ricerche, anche ai fini dell’elaborazione della tesi di laurea.
“La convenzione per l’anticipazione della pratica forense con l’Ordine degli Avvocati di Roma, afferma il  Rettore Giuseppe Acocella, in linea con la costante attenzione dell’Unifortunato a favorire l’orientamento e l’inserimento lavorativo dei laureandi, costituisce un importante strumento di perfezionamento del percorso di formazione del giurista, soprattutto dal punto di vista dell’integrazione tra studi teorici ed applicazioni pratiche”.  
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, Prof. Katia La Regina, per l’intesa raggiunta con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. 
Questo accordo – sottolinea la presidente – rappresenta una tappa molto significativa del percorso di costante proiezione degli studenti Unifortunato nel settore delle professioni legali e testimonia l’impegno profuso dall’Ateneo verso una formazione sempre  aggiornata e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display