Apice: dal 2 agosto i certificati anagrafici saranno rilasciati anche in tabaccheria

Grazie ad una convenzione tra Comune e la Federazione Italiana Tabaccai sono infatti 5   le attività del territorio che partiranno per prime al nuovo progetto 
A partire dal 2 agosto, i certificati anagrafici come il certificato di residenza o dello stato di famiglia possono essere rilasciati anche in tabaccheria nell’ottica di semplificare i servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi in Comune per ottenere questi documenti. 
Un innovativo servizio nato da una convenzione siglata tra il Comune di Apice e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai, guidata a livello provinciale dal Presidente Emilio Zamparelli.
Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto, sono 5, e sono dislocate nella varie aree del territorio, a copertura dell’intero Comune. 
A breve, in una seconda fase, l’adesione al progetto sarà estesa a tutte le tabaccherie associate FIT, del Comune, e quindi il numero dei punti vendita convenzionato aumenterà, diventando una grande rete civica al servizio dei cittadini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display