Alla Fagianella nuovo appuntamento dell’Archeoclub dedicato a Dante

Per il programma Serate sotto le Stelle, a cura dell’Archeoclub in collaborazione con la Fagianella, mercoledì 30 giugno si terrà il secondo degli appuntamenti previsti. L’incontro, dal titolo “Un cocktail per Dante”, sarà condotto da Maurizio Cimino e si comporrà di un carosello di opere d’arte, architetture, brani di film, musiche liriche ma anche rock, nonché balletti e pubblicità tutte ispirate alla Divina Commedia.
Dall’incontro si potrà apprezzare come a Dante si siano ispirati artisti di tutto il mondo, non solo italiani, segno che la Divina Commedia è davvero patrimonio universale. A maggior ragione in Italia, in occasione del VII centenario, il ricordo di Dante ha fornito non poche emozioni all’idea stessa di appartenenza culturale. Sull’argomento l’Archeoclub sta realizzando una notevole produzione editoriale. Dopo l’uscita di un libro dedicato a Manfredi, un secondo dedicato a Dante è in corso di stampa. 
L’appuntamento è quindi nello Spazio Cinema della Fagianella, mercoledì sera alle ore 20:30, per una conferenza spettacolo, all’aperto, dedicata al padre della lingua italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.