Ponte: arriva un concreto “aiuto per i nostri… cuori”!

Sabato 19 giugno 2021, alle ore 19,30, l’Associazione PRESIDIO SALVAVITA di Ponte procederà all’installazione di un defibrillatore. Sarà collocato nel centro cittadino, sulla parete esterna del Tabacchi Conti (Via G. Ocone), disponibile e utilizzabile all’occorrenza. 
Nell’occasione, don Alfonso Calvano, parroco della Chiesa S. Generosa Martire, impartirà la solenne benedizione.
Scopo principe della Associazione di volontariato senza finalità di lucro, costituitasi lo scorso mese di marzo, è la gestione di apposito defibrillatore, uno ZOLL AED Plus fornito da Premiers Srl, distributore autorizzato per l’Italia, gentilmente donato dall’Agenzia Funebre BUONANNO DISEF di Torrecuso (BN).
Ad ogni modo, l’Associazione si propone anche di favorire la diffusione della conoscenza nel territorio comunale di PONTE, e in quelli di altri Comuni eventualmente interessati, anche nelle Istituzioni Educative Pubbliche e Private di ogni grado di istruzione, delle tecniche di rianimazione cardio polmonare BLS  (Basic Life Support) e BLSD con defibrillatore nonché la diffusione della conoscenza delle tecniche di primo soccorso di ogni tipo, compresa la disostruzione delle vie aeree.
Intanto, per sabato 26 giugno è stato programmato il primo corso formativo BLSD che sarà impartito dall’Associazione “L’albero del Cuore” di Ariano Irpino.. Il corso si terrà nel vicino salone parrocchiale della Chiesa Santa Generosa Martire.
Il malore che ha messo a rischio la vita del calciatore Eriksen, nel corso della partita del campionato europeo di calcio tra le compagini di Danimarca e Finlandia, ha confermato le potenzialità e l’utilità di un tale strumento salvavita.  

Un pensiero su “Ponte: arriva un concreto “aiuto per i nostri… cuori”!

  • 17 Giugno 2021 in 20:58
    Permalink

    DIRETTORE, SEI STATO …PERFETTO E CI HAI RESO UN SERVIZIO!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.