Basket serie C Gold: la Miwa Energia torna alla vittoria

Serata di gloria ieri per la Miwa Energia Cestistica Benevento che dopo essere caduta in quel di Salerno torna alla vittoria ai danni di Arpaia Lamezia.
Inizio molto lento degli uomini di casa che non trovano feeling con il canestro e lasciano campo agli avversari che, pur senza grande precisione, riescono a portare dalla loro il primo quarto che si conclude sul parziale di 9-14. Troppe le giocate forzate degli uomini di casa e soprattutto pochi rimbalzi a canestro.
Nella seconda frazione di gioco Coach Annecchiarico suona la carica e i suoi ragazzi rispondono. Senza Orefice, in panchina solo ad incitare i compagni, è Murolo a caricarsi la squadra sulle spalle e i cinghiali si portano sul 29-25 prima di rientrare negli spogliatoi.
Al rientro la partita sembra prendere la direzione sperata. La Miwa ingrana la quarta e Lamezia inizia a perdere la verve iniziale. Non giova agli ospiti il quarto fallo di Luzza (ne farà cinque prima della fine), richiamato precauzionalmente in panca, e un Fall che non riesce ad essere efficace come al solito. Il punteggio al termine della frazione è 55-47 con un +8 valido ma non ancora rassicurante.
L’ultima frazione è un turbinio di emozioni che portano la firma di Smorra e Diaz. Il primo, in particolare, è autore di un magic moment da 6 punti. Piazza due triple intervallate da una stoppata di Loncarevic ai danni di Monier sul ribaltone dopo il primo canestro.
La partita finisce sul 78-67 smorzando i sogni di gloria di Lamezia che difficilmente riuscirà a ritrovare il secondo posto. Una gara segnata da errori, specialmente nella prima fase, e da una Miwa che è riuscita ad arginare bene il centro Fall e gli argentini Monier e Sindoni. Lamezia è apparsa un’ottima squadra piena di ottime individualità e con una fisicità davvero notevole ma forse troppo imprecisa, almeno in questa occasione.
La Miwa Energia farà visita all’Agropoli, a casa di Murolo, Domenica 30 Maggioper l’ultima partita della seconda fase del campionato. A seguire, i tanto attesi playoff che vedranno la Miwa affrontare la già nota Salerno prima in casa e poi in trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display