Webinar dell’Archeoclub sulle ultime acquisizioni archeologiche sulla storia di Benevento

Benevento, per la sua ricca e prolungata storia, conserva nel sottosuolo una ricchezza ancora in buona parte sconosciuta, nascosta dall’attuale struttura urbana, così che non manca mai di riservare sorprese, ogni qualvolta si mette mano a lavori sia pubblici sia privati. Anche in questi ultimi tempi non sono mancate le scoperte che hanno suscitato l’interesse e la curiosità della pubblica opinione, quali il singolare uovo rinvenuto in una sepoltura vicino al ponte Leproso.
Per avere un quadro più chiaro ed esauriente, delle nuove conoscenze che stanno emergendo, l’Archeoclub di Benevento ha organizzato, per il prossimo venerdì 21 maggio, un webinar sul tema “Città, territorio e archeologia: nuovi dati dall’attività di tutela della Soprintendenza”, curato dal dott. Simone Foresta, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento. 
Il webinar si svolgerà dalle ore 18:00 alle 19:00 sulla piattaforma Cisco Webex. Coloro, che non sono soci dell’Archeoclub e che vogliono seguire la diretta, possono farne richiesta all’indirizzo archeobenevento@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display