Guardia Sanframondi pronta ad accogliere il Giro d’Italia con il progetto GustaGuardia

La Casa di Bacco è pronta ad accogliere la carovana rosa del 104° Giro d’Italia che oggi fa tappa a Guardia Sanframondi e per celebrare l’evento ha deciso di presentare ufficialmente, in data odierna, il dominio www.gustaguardia.it che vuol diventare la vetrina delle eccellenze enogastronomiche “made in Guardia” per deliziare il palato di tutti buongustai nel mondo. In poche parole, la “Casa di Bacco” diventa la “Casa delle eccellenze”, un luogo dedicato ai prodotti tipici, per attrarre gli amanti del turismo lento sul territorio, ma anche per dare agli operatori dell’Horeca un canale d’acquisto specializzato.
Il concept è semplice: offrire a una molteplicità di produttori di eccellenze enogastronomiche un luogo che rispecchia il territorio in cui si insedia, dove incontrare la domanda delle diverse tipologie di potenziali clienti (dal turismo enogastronomico a quello culturale o artistico, per finire agli operatori dell’horeca) potendo contare su spazi di vendita con due moduli, logistica e supporto per l’online. Insomma, si tratta probabilmente del primo esempio di piccola distribuzione organizzata. E per gli ordini si potrà utilizzare la piattaforma internet.
La “Casa di Bacco” vuol diventare un luogo di destinazione che grazie alla forza dell’insieme dell’offerta intende canalizzare quel turismo di prossimità che viceversa in questo nostro territorio difficilmente arriverebbe. Turisti che utilizzano la “Casa di Bacco” come base per esplorare il territorio e scoprire i luoghi di produzione, l’arte e la cultura del territorio sannita. Fortunatamente alcuni amministratori locali hanno già colto la potenzialità di questa impostazione come hanno fatto tanti produttori che hanno già sposato il progetto GustaGuardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.