I giallorossi adesso possono sperare solo in un miracolo

Si dirà che il calcio è corrotto!
Si dirà che gli arbitri, Var compreso, sono venduti magari ai manager dei calciatori.
Si dirà del calcioscommesse e magari dei “ristori televisivi”.
Tutte lecite queste accuse… ma se poi ci metti pure del tuo alla fine il conto è… serie B.
Sì, se non riesci a mettere con le spalle al muro gli arbitri con azioni impeccabili e pulite… inconfutabili, allora la strada è bella che aperta.
Dopo l’evidente furto di almeno un rigore non dato si può solo aspettare nell’impossibile… miracolo… ma qui non stiamo in un contesto religioso, ma semplicemente al gioco del calcio che, passatemelo, a Benevento da gennaio è scomparso.
Da queste colonne lo abbiamo evidenziato e cercato di farlo comprendere, ma l’amore del presidente Vigorito nei confronti dei suoi due “figli” (Inzaghi e Foggia) comprensibile e giustificato, ha finito con il non pagare.
Parlare della gara con il Cagliari è impresa inutile, scrivere dell’ennesimo gol preso dopo pochissimi giri d’orologio è praticamente ridicolo, resta l’amaro per aver depauperato un patrimonio messo su al meglio nel girone di andata. Ma com’è sempre accaduto i campionati iniziano a gennaio…
La matematica non ci condanna ma è ovvio che i nove punti ancora sul tappeto sono una chimera, che da tifoso vorrei si rgiungesse a coglierla… (g.b.)

I RISULTATI DELLA XVI GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
SPEZIA – NAPOLI 1-4
UDINESE – BOLOGNA 1-1
INTER – SAMPDORIA 5-1
FIORENTINA – LAZIO 2-0
GENOA – SASSUOLO 1-2
BENEVENTO – CAGLIARI 1-3
HELLAS VERONA – TORINO 1-1
PARMA – ATALANTA 2-5
ROMA – CROTONE 5-0
JUVENTUS – MILAN 0-3

LA CLASSIFICA
Inter, punti 85; Atalanta, Milan, 72; Napoli, 70; Juventus, 69; Lazio, 64; Roma, 58; Sassuolo, 56, Sampdoria, 45; Hellas Verona, 43; Udinese, Bologna, 40; Fiorentina, 38; Genoa, 36; Torino, Cagliari, 35; Spezia, 34; Benevento, 31; Parma, 20, Crotone, 18

Un pensiero su “I giallorossi adesso possono sperare solo in un miracolo

  • 9 Maggio 2021 in 23:30
    Permalink

    ciao sono un tifoso del cagliari e mi dispiace per il benevento
    io penso che se la vostra squadra dovesse vincere la partita con il crotone si apre la possibilità di giocarsi un altro spareggio a torino all’ultima giornata perche guardando il calendario proprio il torino è la squadra con il calendario più difficile, un po meno lo spezia
    IN BOCCA AL LUPO

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.