Il Presidente De Luca inaugura lo sportello “Spazio Lavoro” attivo presso Confindustria Benevento

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (nella foto con Vigorito), dell’Assessore alle Attività Produttive e al Lavoro Antonio Marchiello, del  Responsabile territoriale Campania e Calabria – Anpal servizi, Michele Raccuglia e del Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito, lo sportello Spazio Lavoro.
Spazio Lavoro è frutto di una partnership pubblico/privata ed erogherà servizi avanzati e specialistici a tutte le imprese del Sannio.
L’innovativo sportello sarà ospitato all’interno degli uffici di Confindustria-Benevento, che ha reso disponibile gratuitamente un apposito spazio attrezzato e funzionale.
Lo sportello disporrà della presenza di operatori qualificati dei Centri per l’Impiego e dell’assistenza tecnica di Anpal Servizi, con l’obiettivo di implementare le politiche attive in materia di lavoro, di rendere disponibili servizi di consulenza e recruiting per le imprese, di favorire l’occupazione e lo sviluppo economico del territorio.
Spazio Lavoro sarà operativo nelle giornate di martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00 ed erogherà anche servizi a distanza ovvero su appuntamento.
Si potrà contattare Spazio Lavoro al numero 0824/23081 oppure all’indirizzo e-mail spaziolavoro.benevento@regione.campania.it.
Spazio Lavoro andrà a completare le attività che Confindustria Benevento già offre alle proprie imprese con l’obiettivo di presentarsi con una vasta gamma di informative e servizi legati al mondo del lavoro.
Lo sportello aiuterà ad orientarsi rispetto agli strumenti messi in campo per favorire le  politiche attive e tutelare l’occupazione collettiva. Una nuova vision dei servizi pubblici per il lavoro che si apre alle imprese ed ai territori, moltiplica i punti di accesso alle informazioni, migliora l’attrattività, diffonde le opportunità.Al termine della presentazione è stato sottoscritto l’apposito protocollo tra Confindustria Benevento e Regione Campania che individua modalità e termini della collaborazione attivata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display