Basket serie C Gold: Miwa Energia corsara a Reggio Calabria

Inizio da brividi per la Miwa Energia Cestistica Benevento ma finale col botto, come ci ha abituati, con il risultato di 58-69 che sorride ai cinghiali sanniti.
Di scena ieri sera a Reggio Calabria, aka squadra del Presidente Zullo piazza il colpaccio anche in questa trasferta e porta a casa 2 punti contro una squadra importante che finora non è riuscita ad imporre il proprio gioco.
Primo quarto tutto calabrese con Warwick sugli scudi ed una percentuale di tiro altissima grazie a canestri arrivati da ogni angolo di campo. La Miwa Energia commette il grave errore di volersi imporre da subito ma subisce l’impeto dei padroni di casa che chiudono sul 23-13.
Occhio al tabellone, attimo di riflessione e i blu di Coach Annecchiarico provano a rientrare. La VIS, però, tiene nel secondo quarto chiudendo sul 39-29 ma è al rientro dagli spogliatoi che cambia davvero la storia.
Calano i ragazzi di Coach D’Arrigo, facendo solo 12 e 7 punti nel terzo e quarto quarto, ed avviene la rimonta dei beneventani con i soliti Ordine e Orefice sugli scudi. La differenza, come spesso accade, la fa il ritmo e l’intensità della Miwa che riesce a chiudere addirittura in crescendo.
Grande vittoria, dunque, per Benevento a cui tocca affrontare in una doppia sfida decisiva Forio, in testa al campionato con 6 punti in un testa a testa con Cotena a compagni che sa già di sfida.
La Miwa Energia, infatti, sarà di scena Sabato 3 Aprile a Forio per il recupero della prima giornata ed ospiterà gli ischitani nella Domenica seguente al PalaParente.
In otto giorni potrebbe decidersi un girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display