Arpaia: 48enne arrestato da i Carabinieri mentre rubava legna in un fondo privato

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Benevento, nella giornata di ieri, hanno provveduto a trarre in arresto un 48enne di Arpaia, censurato e attualmente sottoposto alla misura della libertà vigilata, resosi responsabile del reato di furto. 
In particolare, a seguito di segnalazione telefonica giunta alla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Montesarchio, militari della Stazione CC di Arpaia sorprendevano il 48enne, in quella località Tairano, nel mentre era intento a caricare della legna su di un veicolo ApeCar. Si accertava che lo stesso, poco prima, si era introdotto indebitamente nel terreno e dopo aver tagliato degli alberi di ulivo mediante l’utilizzo di una motosega, aveva caricato circa 3 quintali di legna nel cassone del mezzo mentre altri 2 quintali giacevano nelle vicinanze.  
Alla luce delle evidenze del reato, integrate dalla denuncia sporta dalla proprietaria del fondo, il 48enne veniva quindi dichiarato in stato di arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di furto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Benevento.
Il materiale legnoso veniva riconsegnato al legittimo proprietario mentre il veicolo utilizzato, la motosega e due taniche da 5 litri contenenti miscela, venivano sottoposti a sequestro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.