La magia sannita con Magic Victor riscalda il cuore dei bimbi milanesi

Giovedì scorso Vittorio Ceniccola ha deciso di portare la sua “magia” al “Joli Monde” di Milano per scollare i bambini dal  computer e fargli trascorrere un’ora in un gioioso mondo “fantastico”.
Ecco la recensione che la Direzione ha voluto dedicargli: “Mago Victor a Joli Monde con spettacolo di Magia… ha lasciato tutti a bocca aperta. Che talento di ragazzo! Grande professionista mago e illusionista. Dire che i bimbi erano felicissimi sarebbe limitante credo sia il migliore spettacolo che io abbia visto! Davvero grazie Victor di aver portato un po’ di magia a Joli Monde e di aver regalato sorrisi a questi bimbi già troppo provati in questo periodo tanto difficile”.
Vittorio Ceniccola ha vinto nel 2007 il concorso “Bacchetta magica d’oro per la  Campania”, nel 2009 ha vinto  il concorso nazionale  “Star Sprint” e nel 2011 ha vinto il concorso interregionale  “La Lanterna Magica”. Infine, nel 2011 (quando portava ancora i pantaloni corti) ha avuto  l’onore di partecipare al “Masters of Magic” (il campionato mondiale degli illusionisti) svoltosi a Saint Vincent.
L’esordio al mondo avvenne 28 anni orsono a Guardia Sanframondi, fondatore del club magico “Il Noce” di Benevento, é un prestigiatore professionista, specializzato nel close-up e, in particolare, appassionato di cartomagia, monetomagia e mentalismo; inoltre, ha sempre sostenuto che vedere uno spettacolo di magia possa essere un momento di ArteTerapia, oltre che di gioia.
Il suo personaggio si chiama “Magic Victor” e si manifesta in uno show ogni volta diverso. Si esibisce con passione davanti ad un pubblico di eletti: “Stupire in casa d’altri è un’esperienza ben più coinvolgente che stare sul palcoscenico: l’intimità della situazione regala intensità emotiva e specie in questo momento può essere un toccasana per affrontare nel migliore dei modi il periodo eccezionale che stiamo vivendo e contrastare l’ansia da Covid-19  che compromette il nostro sistema immunitario e ci fa ammalare più facilmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *