Ponte: pronto al via il Carnevale targato “La Rinascente”

Partita la macchina organizzativa per il Carnevale Pontese, targato Pro Loco ‘La Rinascente ‘ in programma il 13-14-15-16 febbraio 2021 lungo via G.U.Domenico Ocone dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Una iniziativa in collaborazione con il Forum dei Giovani di Ponte, Istituto Comprensivo Ponte Paupisi Torrecuso, Comune di Ponte e Associazione ‘Madonnella’.
Saranno diversi gli eventi in programma: mostra fotografica dello storico carnevale pontese, esposizione di personaggi in cartapesta realizzati in memoria dei carri storici pontesi, l’iniziativa “crea il tuo carnevale” organizzato per i bambini delle scuole pontesi che prevede la realizzazione di disegni ed opere in cartapesta da parte dei bimbi che saranno poi esposte in tutti e 4 i giorni; poi Domenica 14 febbraio ci sarà l’evento di San Valentino: verrà istallato un cuore gigante dove le coppie potranno scattare una foto ricordo.
Sempre domenica 14 febbraio sarà  presente Radio Company che promuoverà l’evento in diretta da Ponte ed intervisterà i visitatori della mostra. Dunque tutta la Pro Loco ‘La Rinascente’ invita i cittadini e in particolare i bambini a questo originale Carnevale 2021, un evento nel rispetto  delle normative anti COVID con un percorso obbligatorio per visitare la mostra. Sarà una vera e propria passeggiata nel Carnevale. (a.i.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.