CIVES in dialogo con Mauro Battuello di Piazza dei Mestieri di Torino

Lunedì 18 gennaio alle ore 17.30 CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune, nell’ambito del ciclo di iniziative CIVES IN DIALOGO, proporrà un confronto in videoconferenza sul tema: “Piazza dei Mestieri di Torino: un modello dall’apprendimento al lavoro”.
Introdurrà i lavori Ettore Rossi Coordinatore di CIVES. Dialogheranno con il relatore Mauro Battuello di Piazza dei Mestieri di Torino: Michele Farese Presidente Ente di Formazione CFP s.c.a.r.l., Simone Razzano Animatore di comunità Progetto Policoro – Diocesi di Benevento e Antonio Follo Coordinatore FeLSA-CISL IrpiniaSannio.
“Con questo dialogo – spiega Ettore Rossi – intendiamo conoscere una delle esperienze più interessanti realizzate in Italia sul piano educativo per aiutare i ragazzi a rischio di dispersione scolastica ad acquisire conoscenze e competenze utili al fine di inserirsi nel mondo del lavoro. Soprattutto, vogliamo capire attraverso quali condizioni è possibile prendere esempio per costruire anche nel nostro territorio, sulla base delle specifiche esigenze che ci contraddistinguono, un’iniziativa che sostenga i giovani, in particolare gli adolescenti, nella ricerca di una strada per l’autonomia e il lavoro”.
Sarà possibile seguire la videoconferenza sulla pagina Facebook di Cives Benevento all’indirizzo: https://www.facebook.com/cives.benevento/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.