Ponte: BimBEFANA, dolci e storia della vecchina che cerca Gesù

La Pro Loco di Ponte “Ad Pontem”, mercoledì 6 Gennaio 2021 alle 14.30 farà atterrare la befana a Ponte, che si tratterrà fino alle ore 17. L’incontro con i bimbi è previsto in Via Gr. Uff. D. Ocone, nei pressi del monumento all’ultra quarantennale Sindaco di Ponte. La coordinatrice dei bimbi, Angela Giorgio, insieme al gruppo giovani della Pro Loco hanno fortemente voluto e tanto si stanno prodigando per questa iniziativa.
Ecco la filastrocca redatta dal gruppo giovani: “La befana con la scopa volerà e a Ponte atterrerà. Ad ogni bambino un dono porterà e la gioia negli occhi infine esploderà. Bimbi vi aspettiamo nella sua casina e mi raccomando, la mascherina, se le regole rispetteremo tutti insieme a breve ci abbracceremo.” 
Il piccolo Gabriel Ocone, autore del disegno che sarà oggetto della storia della vecchina che cercava Gesù, ha voluto evidenziare che la befana si è evoluta e di sicuro arriverà in tempo per donare ad ogni bimbo non solo caramelle.
Tra le iniziative, sempre originali e innovative, quella dell’evento “BimBEFANA” non è l’unico in corso, nel frattempo un’altra prestigiosa iniziativa sta avendo compimento, è il progetto “INSEGNAMI TU” e Premio “Insegnante Giuseppe Palumbo”. Per quest’ultima la giuria sta elaborando la relazione conclusiva dei vincitori.
Intanto “BimBEFANA” sarà il primo evento realizzato a Ponte con uno specifico protocollo Covid redatto da uno studio qualificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *