Paupisi: iniziato lo screening anti-covid gratuito organizzato dal Comune

Partito lo screening di massa a Paupisi organizzato dall’amministrazione comunale. Avendo realizzato economie risparmiando su iniziative che in questo periodo storico apparivano superflue, il Comune Paupisano ha reperito fondi per mettere in atto uno screening test per COVID-19 su base volontaria della popolazione residente. E’ stata ratificata una convenzione con il Consorzio Sannio Tech e già da stamattina presto stanno predisponendo una serie di test antigenici GRATUITI con tampone nasale e in modalità drive in nella centralissima piazza IV novembre.
Il Comune ha Consigliato vivamente ai nuclei familiari interessati ad effettuare il test , di individuare tra loro un singolo componente che è più esposto a contatti e frequentazioni (magari per motivi di lavoro). Così come hanno raccomandato il test a quelle categorie della popolazione più esposte al contagio (esercenti, personale sanitario, personale di uffici e scuole, etc.).
L’ordine pubblico si sta garantendo grazie agli uomini della Federazione Pro Vita, del Gruppo Operativo Ambientale e dei Carabinieri di Paupisi. Il test che si sta effettuando e’ il FAST-COVID IVD (n. 2021459/ Ottobre 2020), con accuratezza del 97,9%, con una percentuale di concordanza negativa del 97,3% e una percentuale di concordanza positiva del 98,7% ed il risultato si saprà già in giornata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *