Paupisi, il sindaco Coletta: “Teniamo viva la magia del Natale tra noi”

Nonostante il momento di emergenza Covid il Comune di Paupisi e la Pro Loco di Paupisi hanno messo in piedi un cartellone natalizio di iniziative. Ad annunciarlo è il Presidente della Pro Loco paupisana , Dario Orsillo.
“Certamente – spiega Orsillo – non riusciremo a vivere un Natale come gli altri anni ma la Pro Loco di Paupisi insieme al Comune non vogliono cancellare del tutto l’atmosfera magica del Natale e abbiamo deciso di promuovere una serie di iniziative che hanno come sfondo lo scopo sociale di rappresentare un motivo di “speranza” e di “fiducia” con cui guardare al futuro di Paupisi e del mondo intero rispettando comunque le norme anti-covid”.
Il progetto promosso dal Comune e dalla Pro loco di Paupisi si intitola: ‘Una Luce di Speranza per Paupisi nel buio della Pandemia’ e comprende 5 iniziative:
1) “Accendi il Natale”, Luminarie per il paese e Albero di Natale in piazza IV Novembre; 
2) “La solidarietà non resta a casa”: Acquisto di tute protettive anti-covid per il 118 Asl di Benevento sede di Vitulano (BN); 
3) Concorso Fotografico “Creiamo il Natale” di presepi ed alberi natalizi realizzati in casa;
4)  “Per Natale io sostengo Paupisi”, progetto finalizzato ad aiutare le attività economiche del paese ;
5) Annullo filatelico Natalizio Speciale presso l’Ufficio Postale di Paupisi in programma il 21 dicembre 2020 e la realizzazione di 800 cartoline ricordo.
Oggi gli organizzatori presentano “Accendi il Natale”. È questo lo slogan di una delle iniziative ideate dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Paupisi che, nonostante l’emergenza covid-19, hanno voluto anche quest’anno le luminarie natalizie e per il quarto anno consecutivo anche l’Albero di Natale che verrà installato in piazza IV Novembre per rischiarare le piazze e le vie del paese e per dare speranza alla cittadinanza e agli operatori economici. Si vorrà, inoltre, invogliare le famiglie e le attività commerciali ad addobbare di più rispetto agli anni precedenti le vetrine, i balconi e i giardini con istallazioni luminose a tema natalizio per vedere Paupisi illuminato a festa.
“In questo periodo – è il pensiero del sindaco di Paupisi Antonio Coletta – siamo tutti alla ricerca di un pò di serena leggerezza: possa questo gesto aiutare a tenere viva la magia del Natale in mezzo a noi e alle nostre famiglie e che lo spirito di unità e solidarietà che ha sempre contraddistinto il nostro paese, possa contribuire a rafforzare il nostro senso di comunità e illuminare il cammino verso il prossimo Natale.Invito, insieme alla pro loco, tutta la cittadinanza a partecipare anche al concorso “Creiamo il Natale” con la realizzazione del presepio e dell’Albero di Natale nelle nostre case e ad abbellire i balconi e i giardini delle abitazioni e le vetrine dei negozi per rendere così più bella la nostra Paupisi ”.
Nei prossimi giorni saranno presentate anche le altre iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display