Passeggiata virtuale dell’Archeoclub nella storia sanitaria di Benevento

In questo periodo in cui gli aspetti sanitari sono di così grande e drammatica attualità, può essere utile e stimolante gettare uno sguardo anche alla storia. L’Archeoclub propone una “passeggiata virtuale” negli aspetti sanitari di Benevento, nella storia dei suoi ospedali, nel ricordo dei tanti medici che hanno avuto un ruolo di primissimo piano, non solo per la città, ma per tutto il paese. 
Sarà anche occasione per gettare uno sguardo sulla superstizione, su qualche medicina del passato, e anche sulle precedenti epidemie che hanno colpito la città. Un piccolo baedeker per quanti vogliono entrare in una storia diversa, ma non meno significativa di altre. A fare da cicerone, in questa passeggiata virtuale, sarà Francesco Morante, domenica 6 dicembre 2020, alle ore 17:00, sulla piattaforma digitale Webex. 
La domenica successiva, festività di Santa Lucia, sempre allo stesso orario, l’Archeoclub chiuderà l’anno sociale con la replica di una passeggiata virtuale già svolta lo scorso 11 ottobre, quella tra le chiese scomparse di Benevento. 
Per chi non è socio e vuole partecipare e intervenire in diretta, bisogna chiedere l’accesso alla mail archeobenevento@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display