Ponte: la Pro Loco “La Rinascente” raddoppia

La pandemia da covid-19 non ferma lo spirito di aggregazione  e l’attivismo dell’Associazione Pro Loco La Rinascente. Dopo il successo della  1^ edizione “Una luce per Natale” con le premiazioni svoltesi nell’ambito della celebrazione del Fuoco di Sant’Antuono in Piazza XXII giugno, il Presidente Davide Fusco è felice di annunciare che il concorso a premi sarà ripetuto anche per questo 2020.
Quanto accaduto nel mondo ha spinto l’Associazione nella promozione di tali iniziative non potendo attualmente organizzare eventi che prevedano una concentrazione di persone. Si fa leva sulla partecipazione dei singoli, in modo particolare sul sano spirito di competizione tra i vari rioni del paese ed il senso civico dei nostri concittadini, con la speranza che ciascuno possa contribuire ad abbellire nel miglior modo possibile le strade ed i vicoli del nostro borgo per renderle ancor più sfavillanti e festose. Saranno sempre tre le categorie in gara per le quali sarà possibile concorrere ed iscriversi gratuitamente; Miglior balcone, miglior giardino e migliore vetrina, quest’ultima riservata alle attività commerciali.
In questo periodo di grave congettura economica ed emergenza sanitaria è quanto mai importante riscoprire lo spirito natalizio e cercare di regalare un po’ di spensieratezza e qualche attimo di gioia soprattutto ai più piccoli.
Nonostante le restrizioni in vigore il Presidente Fusco ha voluto fortemente mantenere l’impegno di riportare il Babbo Natale in giro per le strade del paese in prossimità del Natale ed in visita ai bambini che potranno consegnare la loro letterina, importante ricordare che il tutto sarà svolto nel totale rispetto dei protocolli covid ministeriali. Pro loco La Rinascente si dimostra sempre attiva e vicina alle esigenze della comunità, con attività concrete al servizio dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *