Pro Loco di Paupisi: non permetteremo al Covid di spazzare via il Natale

Nonostante il momento di emergenza Covid il Comune di Paupisi e la Pro Loco di Paupisi hanno messo in piedi un cartellone natalizio di iniziative. Ad annunciarlo è il Presidente della Pro Loco paupisana , Dario Orsillo, che evidenzia l’idea messa in campo per questo Natale 2020: “ In un’emergenza come quella che stiamo vivendo in seguito alla pandemia di COVID-19, la paura della situazione nuova, inattesa e potenzialmente dannosa per la salute nostra e per quella dei nostri famigliari, una crisi economica che sta colpendo le attività e le nostre certezze e la necessità di una condizione di isolamento sociale – afferma Orsillo –  comportano una inevitabile sensazione di malessere interiore. Non possiamo, però, permettere che il Natale 2020 la festa a nostro avviso più bella dell’anno venga spazzata via dalla paura e dalle preoccupazioni. Bisogna cercare, per quanto possibile, reagire e incoraggiare per contrastare lo stato di incertezza e di disagio che stiamo vivendo. Certamente – spiega Orsillo – non riusciremo a vivere un Natale come gli altri anni ma la Pro Loco di Paupisi insieme al Comune non vogliono cancellare del tutto l’atmosfera magica del Natale promuovendo una serie di iniziative che hanno come sfondo lo scopo sociale di rappresentare un motivo di “speranza” e di “fiducia” con cui guardare al futuro di Paupisi e del mondo intero rispettando comunque le norme anti-covid”.
Il progetto promosso dal Comune e dalla Pro loco di Paupisi si intitola: ‘Una Luce di Speranza per Paupisi nel buio della Pandemia’ e comprende 5 iniziative:
1) “Accendi il Natale”, Luminarie per il paese e Albero di Natale in piazza IV Novembre; 
2) “La solidarietà non resta a casa”: Acquisto di tute protettive anti-covid per il 118 Asl di Benevento sede di Vitulano (BN); 
3) Concorso Fotografico “Creiamo il Natale” di presepi ed alberi natalizi realizzati in casa;
4)  “Per Natale io sostengo Paupisi”, progetto finalizzato ad aiutare le attività economiche del paese ;
5) Annullo filatelico Natalizio Speciale presso l’Ufficio Postale di Paupisi in programma il 21 dicembre 2020 e la realizzazione di 800 cartoline ricordo.
“Nei prossimi giorni – conclude il Presidente Orsillo – saranno presentate tutte le iniziative in modo più approfondito e dettagliato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display