In lutto il giornalismo sannita per la scomparsa di Guerino Pietraroja

All’età di 98 anni. è andato oltre Guerino Pietraroja, decano dei giornalisti sanniti, da decenni collaboratore del settimanale “Messaggio d’oggi”, di cui è stato anche vicedirettore.
Nonostante l’età avanzata, Pietraroja non aveva smesso mai di operare nel mondo del giornalismo sannita, che lo ricorda per la sua grande professionalità e la innata cordialità. Con lui si chiude definitivamente una pagina della storia dell’informazione locale fatta di passione di spirito di sacrificio.
In questo momento di lutto, la redazione della nostra testata fa pervenire ai familiari dell’indimenticabile Guerino i sensi del proprio cordoglio.

One thought on “In lutto il giornalismo sannita per la scomparsa di Guerino Pietraroja

  • 18 Novembre 2020 in 11:57
    Permalink

    È stato terribile apprendere stamattina la notizia della morte del dott. Guerino stamattina. Ho provato a contattarlo telefonicamente, come ho fatto spesso negli ultimi anni, e mi sono allarmata nel sentire squillare a vuoto. Sono stata sua “collaboratrice” (come mi definiva lui) a Radio Benevento Libera per un lungo periodo della mia giovinezza, negli anni del Liceo e dell’Università, prima che mi trasferissi in provincia di Lecco per lavoro. L’ho sempre stimato per la sua cultura, per la sua simpatia, per la sua cordialità, per la sua disponibilità, per la sua umanità. So che, a sua volta, lui ha sempre nutrito per me stima ed affetto paterno. Non potrò mai dimenticarlo e smettere di ringraziarlo per avermi donato una delle più belle esperienze della mia vita e tanti insegnamenti. Mi mancherai, dott. Guerino. Ero pronta per tornare a Benevento per festeggiare il tuo centenario: tenevi tanto a raggiungere quel traguardo e ad avermi ancora accanto. Ti ho voluto davvero molto bene e resterai sempre nel mio cuore.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *