Premio Internazionale Iside: prorogate fino al 5 novembre le adesioni all’VIII edizione

L’Associazione Culturale Xarte comunica che, a causa del grande interesse verso il Premio Internazionale Iside di Benevento, le relative adesioni sono state prorogate fino al 5 novembre 2020. Maurizio Caso Panza (nella foto), presidente del Premio che si terrà in rispetto delle normative anti Covid-19, ha dichiarato: “Abbiamo artisti provenienti da tutto il mondo che rappresentano il tema della manifestazione, utilizzando tecniche ed espressioni distanti ma ugualmente valide”.
Il tema scelto, “Eroi Quotidiani”, è correlato alla massima di Robert L. Stevenson “Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio”, evidenziando questo lato positivo dell’arte. Il Premio interessa la pittura, la fotografia, la scultura, le installazioni, la video art, la grafic art, la poesia, la prosa, e la recitazione.
Il Premio anche in questa ottava edizione è ancora di più un punto di riferimento per l’arte nazionale ed internazionale, solcando nuove collaborazioni ed affrontando nuovi modi di far conoscere l’arte, e con l’arte far conoscere le dinamiche sociali e costituire la coscienza che ogni epoca vuole.
Il Direttore Artistico è Antonella Nigro. Il Direttore Critico è Maurizio Vitiello. La giuria è composta da: Angelo Orsillo, Maurizio Iazeolla, Emilia della Vecchia, Leonildo Bocchino, e Biagio Maio. Il presidente di giuria è Mariapia Saccone. Il presidente del Premio è Maurizio Caso Panza. Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com.
Vincenzo Maio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *