Mariana Mastella eletta responsabile del Coordinamento Donne delle Acli di Benevento

Lo scorso 15 ottobre si è riunito il Coordinamento delle Donne delle ACLI Provinciali di Benevento che ha eletto all’unanimità la nuova responsabile Mariana Mastella. Al suo fianco entrano nel Coordinamento Rita Piantedosi e Maria Colandrea.
“Ringrazio – dichiara Mariana Mastella – il Coordinamento per la fiducia accordatami. Sono molto orgogliosa di ricoprire questo incarico, per me importante, in seno ad una associazione molto attenta ai bisogni delle donne, soprattutto in questo particolare momento storico dove si parla sempre più spesso di discriminazione lavorativa, che va dal difficile reinserimento post-gravidanza alla disparità di salario, del ruolo non sempre paritario dei coniugi all’interno della famiglia che porta con sé il crescente problema delle violenze domestiche, sia di natura fisica che psicologica, ahimè cresciute esponenzialmente nel periodo di lockdown. Il Coordinamento Donne si pone, quindi, come obiettivo primario quello di intensificare la partecipazione femminile alla vita lavorativa, sociale e politica senza distinzione di genere ed alla sensibilizzazione della società verso la reciprocità tra uomini e 
donne”.
Presente in tutti i livelli territoriali (nazionale, regionale e provinciale), il Coordinamento Donne dà visibilità alla presenza femminile sia nel contesto associativo sia in quello sociale, promuovendo competenze e assunzioni di responsabilità.
“Formulo le più vive congratulazioni alle neoelette componenti del Coordinamento Donne e alla sua Responsabile, Mariana Mastella, – dichiara il Presidente delle ACLI Provinciali di Benevento, Danilo Parente. Sono sicuro che la nuova squadra riuscirà a svolgere l’importante compito affidato e a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. A tutte loro rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *