Festa di San Francesco presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento

Presso la Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento, si ripeterà anche quest’anno il rito di accensione della lampada votiva a San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia. L’appuntamento è per domani, Sabato 3 ottobre, vigilia della festa del Poverello d’Assisi: alle ore 19 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca, nel corso della quale ci sarà l’accensione della lampada votiva che arderà per tutto l’anno all’altare del Santo. I frati minori francescani, custodi della Basilica della Madonna delle Grazie, quest’anno hanno voluto che ad accendere la lampada sia il Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, Fra Gian Marco Languez. Questo come segno di gratitudine e di apprezzamento per la straordinaria opera che tutto il personale medico e sanitario ha svolto e continua a svolgere, a Benevento come in ogni parte d’Italia, per la cura e l’assistenza ai contagiati dal Covid 19.
Al termine della celebrazione eucaristica ci sarà anche la commemorazione del beato Transito del Serafico Padre San Francesco.
Domenica 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, nella Basilica della Madonna delle Grazie ci sarà la celebrazione delle Sante Messe nei soliti orari festivi: ore 8, 10, 12, 19 e 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *