Al Chiostro di San Domenico concerto per Quintetto d’Archi e Oboe del Teatro San Carlo

L’Università del Sannio e il Teatro di San Carlo organizzano i Concerti nei Luoghi del Sapere. Si parte mercoledì 23 settembre, nel Chiostro di Palazzo San Domenico, alle ore 18.30, con il Concerto per Quintetto d’Archi e Oboe del Teatro di San Carlo. L’evento è finanziato dalla Regione Campania in “Regione Lirica 2020”.
In programma esecuzioni di Mozart, Handel, Halvorsen, Paganini e Vivaldi. Suoneranno: ai violini Gabriele Pierannunzi e Loana Stratulat, alla viola Eduardo Pitone, al violoncello Pierluigi Sanarica, al contrabbasso Alessandro Mariani e all’oboe Domenico Sarcina. 
’evento è gratuito ed è aperto a tutti. Per ragioni di sicurezza e per garantire il distanziamento è necessaria la prenotazione dal sito web www.unisannio.it 
“L’invito a partecipare – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora – è rivolto principalmente ai giovani. Si tratta di eventi di grande qualità della tradizione musicale classica europea, con professionisti di alto profilo. Il nostro obiettivo è avvicinare i ragazzi alla comprensione del linguaggio musicale in tutte le sue forme, elemento indispensabile nel patrimonio culturale di ciascuno”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display