Una boccata d’arte: 20 artisti, 20 borghi e 20 regioni si confrontano a Sant’Agata de’ Goti

Sant’Agata de’Goti, Bandiera Arancione del Touring Club dal 2005, è il borgo campano che ospiterà il progetto d’arte contemporanea Eclisse realizzato dagli artisti Ornaghi&Prestinari per la prima edizione di Una boccata d’arte, un’iniziativa di Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua.
Una boccata d’arte vuole essere un’iniezione di ottimismo, una scintilla di ripresa culturale, turistica ed economica basata sull’incontro tra l’arte contemporanea e la bellezza storico artistica di venti tra i borghi più belli ed evocativi d’Italia: venti artisti per venti borghi, in tutte e venti le regioni d’Italia.
Ciascun borgo ospiterà un’installazione site-specific realizzata da artisti italiani, emergenti e affermati, selezionati da Fondazione Elpis e Galleria Continua.
Le installazioni artistiche verranno inaugurate, simultaneamente, in tutti i borghi, tra i giorni 12 e 13 settembre, e rimarranno esposte per un mese circa: una grande occasione per vivere ciascun borgo attraverso l’arte in piena sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *