Ravello Festival: l’Orchestra Filarmonica di Benevento debutta sul Belvedere di Villa Rufolo

Ultimo week end di concerti per la 68esima edizione del Ravello Festival. A debuttare sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, sabato 12 settembre (ore 20.30), sarà l’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta dal Maestro Carlo Rizzari.
L’ensemble nasce nel 2014 per espressa volontà di talentuosi musicisti del territorio sannita. L’Associazione Musicale Culturale «I Filarmonici di Benevento» è la struttura portante sulla quale è costruita l’orchestra, la cui direzione onoraria è affidata a Sir Antonio Pappano, e che si sta affermando sul panorama musicale non solo italiano. In omaggio alle celebrazioni per i 250 anni della nascita di Beethoven, in programma l’Ouverture, l’Adagio e il Finale da «Le Creature di Prometeo», op. 43 e la Sinfonia n. 7 in la maggiore, op.92, due delle più significative tra le monumentali pagine del genio di Bonn. 
Il direttivo dell’Orchestra Filarmonica di Benevento esprime profonda gratitudine al Maestro Alessio Vlad, direttore artistico del «Ravello Festival», per l’inserimento della compagine orchestrale in un così prestigioso cartellone e vivo apprezzamento alla governance e al personale della Fondazione per la straordinaria e impeccabile organizzazione. Nel contempo, manifesta la più grande soddisfazione per l’itinerario artistico positivo di questi anni, che ha portato l’Ofb ad esibirsi, per la prima volta, in uno dei più importanti e suggestivi luoghi della Musica al mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *