Montefalcone di Val Fortore: inaugurazione della mostra “Racconti a colori”

Alle ore 18:00 di domenica 30 agosto 2020, presso il Museo della Civiltà Contadina in Montefalcone di Val Fortore (BN), si inaugurerà la mostra “Racconti a colori”.
Alfredo Martinelli e Maria Pia Lucarelli, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale hanno creato un connubio tra arte visiva e narrativa. Sedici artisti hanno interpretato altrettanti racconti di Martinelli, creando opere dedicate.
L’esposizione avverrà nelle stanze del museo, lungo un percorso guidato, che coinvolgerà il visitatore a leggere, re-intepretare il quadro e relazionarsi con la civiltà contadina tradizionale, osservando da vicino manufatti usati fino a pochi decenni fa.
In ogni installazione è presente un codice Qr-Code specifico, inquadrando il quale con una qualsiasi app dedicata per smartphone, si giungere alla relativa scheda sul blog www.alfredomartinelli.info e sarà anche possibile ascoltare l’audio lettura del racconto.
Tutta la cerimonia inaugurale e le successive visite alle stanze saranno eseguite secondo la vigente  normativa anti-Covid. Per tale ragione è obbligatorio l’uso della mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display