Nasce anche a Benevento il Comitato Promotore degli Amici della Terra

Un gruppo di volontari hanno dato vita al Comitato Promotore per la costituzione di un club locale degli Amici della Terra, come coordinatore provinciale è stato scelto in forma unanime l’ambientalista Giovanni Picone (nella foto), il quale guiderà il comitato fino al congresso per la costituzione del club di Benevento.
Il comitato è stato formalmente autorizzato dalla direzione nazionale degli Amici della Terra a operare sul territorio provinciale, esso si occuperà di raccogliere nuove adesioni e di promuovere una cultura ecologista, prestando particolare attenzione alla tutela e alla salvaguardia dei nostri fiumi, alla mobilità sostenibile e al crescente fenomeno del bracconaggio.
Amici della Terra è una associazione senza scopo di lucro, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ed è presente in Italia da più di 40 anni, essa promuove politiche e comportamenti orientati alla protezione ambientale e allo sviluppo sostenibile, attraverso campagne di opinioni, progetti, educazione ambientale ed iniziative sul territorio.
L’associazione si distingue per un approccio razionale ai problemi che affronta, non dogmatico, libero da pregiudizi ideologici e da interessi particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display