Riparte domenica 12 luglio la seconda parte della Stagione concertistica della Ofb

RIparte il 12 luglio, presso il Teatro Romano della nostra città, la seconda parte della stagione concertistica della nostra amata Orchestra Filarmonica di Benevento, avviata il 12 gennaio, con la direzione personale del M° Pappano ed interrottasi a causa della pandemia.
E’ questo il secondo evento, dopo la presentazione del Premio Strega e per la felicità degli amanti della musica e degli spettacoli all’aperto, che si svilupperà per tutto il mese di luglio e, con due appuntamenti autunnali.
Iniziamo infatti il 12 luglio con “Omaggio a Beethoven” che vede la pianista Beatrice Rana, diretta dal M° Carlo Rizzani, alle ore 21,00.
Il secondo appuntamento è previsto per il 16 luglio, con “Lets’ Jazz”, alle ore 23, 00, con Luca Aquino e Paolo Fresu, componenti la Special Guests, che eseguiranno le musiche arrangiate e dirette dal M° Raffaele Tiseo. 
Il 19 luglio la” Bohemian Fantasy, “sarà suonata dall’orchestra con il pianista Giuseppe Andaloro ed il direttore M° Giuseppe  Lanzotta , un omaggio ai Queen, alle ore 21,00.
Il 25 luglio ascolteremo le musiche del grande Maestro Giuseppe Verdi, in un “Galà Verdiano” ad egli dedicato, con la partecipazione del soprano, Valentina Boi e del tenore Angelo Villari,  diretti dal M° Valerio Galli ,alle ore 21. 
La kermesse del mese si concluderà con “Rosso – Storie di Tango”, il 27 luglio alle ore 23,00 e vedrà coinvolto un partener storico dell’ OFB  di grande spessore, la Compagnia Balletto di Benevento di Carmen Castiello, che, si esibiranno  con la Compagnia Infinitango.
In autunno ci saranno ancora due spettacoli entrambi presso l’auditorium S. Agostino di Benevento: il primo il 10 ottobre, “Autunno Romantico” in cui, l’orchestra con il violoncello solista di Erica Piccotti, diretti dal M° Francesco Lanzillotta, suoneranno musiche di Elgar e Mendelssohn
Il secondo concerto, ”Cadenza Perfetta” , si terrà  Il 28 novembre, con il quale si concluderà la stagione; saranno eseguite musiche di Beethoven, Schumann, con la violinista Francesca Dego, e la direzione del M°. Gianpaolo Pretto . 
Gli spettacoli saranno realizzati in totale sicurezza, a noi partecipanti non resta che osservare le norme di distanziamento sociale e se possibile l’uso della mascherina.
Riusciremo  così, presto  a sconfiggere questa pandemia, che ci attanaglia la vita e chi impedisce di godere appieno della presenza egli altri e dell’arte che, nel tempo, l’uomo ha saputo creare.
Si ringraziano tutti i sostenitori, quali il Mibact, la Direzione Regionale Musei della Campania, la Regione Campania, il Comune e la Provincia di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio, gli sponsor Santec e Rummo.
I biglietti possono essere acquistati on line al sito www.ofbn.it ,oppure presso il Bar Le Trou, in Corso Garibaldi a Benevento, con  una particolare riduzione previsa per gli under 30.
Buona estate a tutti!
Maria Varricchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *