Crisi del settore ristorativo: appena possibile il Comune attiverà uno strumento d’intervento per l’apparato distributivo

In questo momento di crisi sanitaria economica c’è anche il problema della ristorazione, che colpisce gli addetti ai lavori. Su questo argomento interviene, con una sua proposta per la ripresa del settore, l’Assessore al Commercio del Comune di Benevento Oberdan Picucci (nella foto), con la nota che pubblichiamo di seguito.

In merito alla richiesta dei titolari di pizzerie di poter effettuare consegne a domicilio, pur riconoscendo la crisi profonda in cui versa l’intero apparato commerciale, non solo locale, ma nazionale, va ribadito che le restrizioni sono stabilite dal Governo e dalla Regione, e pertanto il Comune non può disporre deroghe in tal senso. Colgo l’occasione per solidarizzare con i commercianti ribadendo che, non appena sarà possibile avvierò la presentazione del SIAD (strumento d’intervento per l’apparato distributivo), strumento che era fondamentale prima e lo è ancora di più oggi. Sarà un momento di confronto e di condivisione con le associazioni di categoria e con i consiglieri comunali e rappresenterà la base su cui muoversi per programmare la ripresa del settore”.
Oberdan Picucci

Assessore al Commercio del Comune di Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.