Encomiabile l’attività di controllo svolta dalla Polizia Municipale di Benevento

La Pandemia Covid-19 sta mettendo tutti a dura prova. Ma in questo complicato momento c’è chi con la propria attività sta riuscendo a dare sicurezza e serenità ai cittadini. 
Credo che in questo frangente, ancora più di sempre – spiega il segretario generale della Uil Fpl, Antonio Pagliuca – vada fatto un grande plauso alle forze di polizia per il loro impegno quotidiano. La collaborazione delle varie forze impegnate in questo tipo di lavoro è evidente ma in città si è certamente notata la presenza continua delle forze della Polizia Municipale”.
Gli agenti della Polizia Municipale di Benevento – continua Pagliuca – stanno compiendo un lavoro infaticabile e insostituibile. In questi giorni è stato possibile organizzare tutti i turni richiesti dall’emergenza solo perché gli operatori hanno accettato carichi di lavoro ai limiti dello sfinimento”.
Nonostante questo, però, la risposta del Corpo di Polizia Municipale è stata encomiabile. D’altronde con il susseguirsi dei decreti e delle autocertificazioni appare necessario un continuo controllo sul territorio per valutare le motivazioni che spingono i cittadini fuori casa, in modo da poter arginare la diffusione del Covid-19.
Gli agenti sono soggetti a turni massacranti e in più corrono il continuo rischio di contrarre il virus visto che pattugliano la strada ed entrano in contatto con qualsiasi tipo di persona in questo periodo di epidemia. 
Comunque nonostante la stanchezza e la possibilità di ammalarsi non si sono tirati indietro dando esempio di grande abnegazione e sensibilità. Nella paura e nell’incertezza – conclude Pagliuca – essi rappresentano una delle categorie alle quali si può fare affidamento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *