Emergenza Covid-19: attivato un presidio di controllo presso la stazione centrale di Benevento

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina a Palazzo Mosti si è tenuta una riunione per provvedere all’ottemperanza dell’ordinanza n. 20 delle 22/03/2020 del presidente della Regione Campania che al punto 4 prevede l’organizzazione di postazioni di verifica per l’identificazione dei passeggeri, la raccolta delle autocertificazioni rilasciate, la rilevazione della temperatura corporea e i successivi adempimenti per i casi sospetti”.
All’incontro hanno partecipato il vicesindaco Mario Pasquariello, il dirigente del Settore Protezione Civile, Maurizio Perlingieri, il dirigente del Settore Polizia Municipale, Gennaro Santamaria, il dirigente del Genio Civile di Benevento (nella veste di responsabile provinciale della Protezione Civile Regionale), Giuseppe Travia, l’ispettore Cosimo Vosa della Polizia Ferroviaria di Benevento, il presidente della Croce Rossa provinciale, Giovanni De Michele, e il rappresentante del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bn1, Francesco Pallotta.
Nel corso della riunione si è provveduto all’immediata attivazione di un presidio presso la stazione centrale di Benevento al fine di assicurare l’identificazione dei passeggeri che utilizzano convogli interregionali, la raccolta delle autocertificazioni, la rilevazione della temperatura corporea degli stessi, e gli eventuali successivi adempimenti per i casi sospetti di COVID-19.
Secondo quanto comunicato a mezzo email dal dott. Carlo Cesareo di RFI, i terni interregionali che al momento transitano e fermano alla stazione di Benevento sono infatti i seguenti:
– treno n.8314 proveniente da Lecce diretto a Roma, con partenza da Benevento alle ore 15.24;
– treno n.8315 proveniente da Roma diretto a Lecce, con partenza da Benevento alle ore 17.04;
– treno 2419 proveniente da Roma con arrivo a Benevento alle ore 18.06
Pertanto, il presidio (costituito da agenti della Polfer, da un medico della ASL e da volontari della CRI con l’ausilio di una pattuglia della Polizia municipale) stazionerà nei suddetti orari presso lastazione centrale per le attività previste dall’ordinanza del presidente della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *