Corsi di formazione per studenti dell’Unifortunato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati

Mercoledì 4 marzo, presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento – Palazzo di Giustizia, sono iniziate le attività di tirocinio di formazione ed orientamento per alcuni studenti del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università Giustino Fortunato di Benevento.
I ragazzi, accompagnati dal Prof. Paolo Palumbo, delegato per le attività di orientamento e placement dell’Ateneo, sono stati accolti dal consigliere Delegato, Avv. Concetta  Calderazzo, dagli avvocati Marianna Corbo e Gerarda Viscione e dalle dott.sse Luciana Festa e Valentina Orlacchio.
Soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore dell’Unifortunato, Prof. Giuseppe Acocella.
“Questa opportunità  si aggiunge ai tirocini già in corso con il Tribunale e con la Prefettura di Benevento. Si tratta  – ha precisato il Rettore Acocella – di una valida attività di orientamento per la scelta della futura professione, sperimentata in un contesto organizzativo in cui gli studenti avranno la possibilità di verificare l’idoneità delle conoscenze acquisite nel percorso formativo e contemporaneamente conseguirne di nuove attraverso attività pratiche e osservazione, favorendo  sia il tirocinante che il COA in termini di conoscenza reciproca e formazione. Una significativa forma di apprendimento on the job, su cui l’Università  Giustino Fortunato sta investendo molto, che permette  il trasferimento di conoscenze specifiche, fondamentali per orientarsi nel mondo del lavoro”.
Le attività di tirocinio che oggi prendono il via sono il frutto della Convenzione quadro sottoscritta alcuni mesi fa tra l’Ateneo ed il COA, allora presieduto dall’Avv. Alberto Mazzeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *