Il primo social network economico-finanziario al mondo è made in Benevento

Gianmaria Feleppa (nella foto), fondatore 37enne di UCapital24, il primo social network economico e finanziario non in Italia, ma al mondo, è originario di Benevento ove è rimasto fino all’Università, quando optò per trasferirsi a Napoli alla facoltà di Economia della Università Parthenope. Ha poi proseguito gli studi a Milano per poi trasferirsi a Londra dove tra le altre cose ha lavorato come broker presso Berkeley Futures. Feleppa oggi guida UCapital24, una start up con sedi in Italia e Londra e che solo qualche mese fa è approdata in borsa, su Aim Italia. 
UCapital24 funziona come un vero e proprio social network (puoi crearti un profilo professionale, partecipare a gruppi tematici aperti e chiusi, scegliere chi seguire, condividere contenuti multimediali, usufruire di un sistema di messaggistica istantanea…), con la peculiarità però di permettere ai propri utenti di toccare con mano il mondo dell’economia e della finanza integrando informazione in tempo reale e strumenti fintech. Per darti un’idea tutti possono visualizzare in tempo reale news, indici, dati macroeconomici e grafici con i titoli di proprio interesse, o collegarsi in streaming alle principali emittenti televisive economico- finanziarie. Ci sono inoltre delle apposite sezioni che consentono agli investitori e a tutti coloro che abbiano interesse di operare all’interno dei mercati finanziari – attività di trading online, asset management, real estate, per citarne alcune.
L’obiettivo è quello di sfruttare la potenza comunicativa social anche nel mondo della finanza aggregando in unico contenitore tutti gli strumenti necessari per comprendere e addentrarsi nell’economia reale. UCapital24 è già una realtà internazionale e ad oggi conta 80 mila utenti di cui molti sono originari dell’America del Nord e del Middle East.
Insomma un Facebook dell’economia e della finanza made in Sud che si rivolge non solo ai professionisti ma a tutti coloro che sono interessati a capire il mondo dell’economia e della finanza, grazie alle potenzialità della sua struttura di social network gratuito. Questo il link alla piattaforma https://www.ucapital24.com/index.php?r=dashboard%2Fdashboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *