Corso del Coni per “Preparatore fisico atletico degli sport di squadra”

“Preparatore fisico atletico degli sport di squadra” è il nuovo corso di formazione organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania e dal CONI di Benevento che si svolgerà dal 28 febbraio al 2 aprile prossimi.
È riservato ai laureati e laureandi in Scienze Motorie, Diplomati ISEF, Tecnici ed istruttori di Federazioni Sportive, Discipline Associate ed Enti di Promozione Sportiva, ex atleti in possesso del diploma di licenza media di 2° grado e che abbiano compiuto i 18 anni.
L’obiettivo è quello di fornire specifiche competenze di preparazione fisica atletica per gli sport di squadra, sia teoriche e pratiche su attuali metodologie di allenamento, sia a carico naturale e sia con l’ausilio di attrezzature specifiche. Le competenze del corsista saranno supportate da elementi di Biologia dello sport, Fisiologia, Medicina dello Sport, Biomeccanica funzionale, Nutrizione, Metodologia di allenamento generale e specifico di settori. La parte pratica mirerà alla creazione di protocolli di valutazione, monitoraggio di lavoro per gli atleti degli sport di squadra.
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di preparatore fisico atletico degli sport di squadra.
Le iscrizioni dovranno pervenire al CONI via e-mail benevento@coni.it o consegnate a mano in sede entro le ore 13 di lunedì 24 febbraio 2020. 
Il corso si svolgerà presso il CONI di Benevento in via Santa Colomba per la parte teorica, la parte pratica verrà effettuata presso gli impianti sportivi dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso, in contrada Capodimonte di Benevento.
Per il programma completo e modulo d’iscrizione contattare il CONI di Benevento al 0824.64786 o via e-mail a benevento@coni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *